Politiche attive del lavoro
Weplace mette sua la pluriennale esperienza nel settore delle politiche attive del lavoro al servizio delle aziende
Cosa sono
Le politiche attive del lavoro sono interventi per promuovere l’occupazione e l’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro di categorie di lavoratori non attivi. Le politiche attive del lavoro sono attuate da istituzioni nazionali e locali e mirano a reinserire il lavoratore in azienda o ad assisterlo nel creare un progetto imprenditoriale autonomo.
Le politiche attive del lavoro prevedono incentivi alle aziende che ospitano il lavoratore o un percorso di riqualificazione professionale con servizi di orientamento, consulenza e formazione. Il fine di tali politiche è portare il lavoratore ad accrescere le proprie competenze per essere facilmente ricollocabile nel mondo del lavoro.
A chi sono dirette
A persone inoccupate o disoccupate disponibili immediatamente al lavoro. La persona interessata si registra sul portale nazionale ANPAL e vengono associati ad una “fascia di aiuto” corrispondente, determinata sulla base di criteri quali sesso, età, titolo di studi e ultimo impiego.
Perché Weplace è il posto giusto
Weplace conosce a fondo le dinamiche delle materie di politiche attive del lavoro e mette a disposizione delle aziende e dei candidati la sua pluriennale esperienza nel settore.